Ristorante a Verona: Carne alla brace
Un Pranzo Romantico in Trattoria a Verona
La Trattoria che gestisco da qualche anno si trova a Mezzane di Sotto, in provincia di Verona.
È una location caratteristica che porta un nome importante tra i ristoranti rinomati di Verona.
Dalla sua lontana data di apertura si è sempre distinta per aver offerto piatti tipici curati con la massima attenzione sia nella preparazione che nella provenienza degli ingredienti.
Oggi, la Trattoria La Torre, mantiene la caratteristica che l’ha distinta nell’ultimo decennio: un tipico locale specializzato in carne alla brace.
La nostra carne proviene dalla Lessinia
Carne o Pasta oggi?
L’arrivo dell’Estate permette di avere a disposizione tantissima scelta di prodotti: dalla verdura alla frutta di ogni genere. Coltivate sino a completa maturazione grazie alla filiera corta dalla quale ci forniamo e portate in giornata in Trattoria, frutta e verdura permettono di realizzare delle vere e proprie portate originali.
Una grigliata e una buona bistecca sono sempre pronte alla Trattoria e non facciamo mai mancare la nostra pasta fresca fatta in casa molto apprezzata dai nostri clienti.
Una delle cose belle della Trattoria La Torre è poter offrire questa opportunità: Un ottimo menù e qualche piatto extra realizzato con prodotti reperibili in giornata e non ordinabili se non avvisando i fornitori che avrei desiderio di cucinare qualcosa di “extra menu” appena risultasse possibile.
I nostri clienti non li facciamo annoiare “con le solite cose”.
La Pasta fatta in casa
Ogni giorno prepariamo la nostra pasta che diventerà un piatto delizioso preparato con attenzione e bilanciamento di sapori.
I clienti sono consapevoli e soddisfatti di questo, io e tutto lo staff, siamo profondamente grati per la fiducia riposta nelle nostre proposte extra menù.
Maccheroncini | concassé di pomodoro | guanciale croccante | cipolle di Tropea | semi di senape
Un ottimo Soave proveniente dall’offerta dei Frantoi Redoro ha innaffiato questo gustoso e delicato piatto di entrata.
Un piatto molto apprezzato che coniuga sapori antagonisti molto bilanciati tra loro in grado di suscitare curiosità alle papille gustative e, di conseguenza, anche al senso del gusto.
Nessun aroma deve coprire l’altro mantenendo nel condimento l’attore principale del piatto che valorizzerà a sua volta l’artigianalità della pasta fatta in casa.
Un filo di Olio Extra Vergine Veneto Valpolicella DOP Redoro ne esalta ulteriormente il sapore delicato.
Carne alla brace: Costolette di Agnello “scottadito”
200gr di carne freschissima preparata alla brace con aggiunta di una fettina di polenta nostrana.
Ha un sapore deciso e molto gustoso, soprattutto se la preparazione segue le fasi in modo preciso. Ha una carne molto ricca di sostanze nutrienti per l’organismo: è ricca di Potassio e di Proteine oltre che essere leggera e digeribile.
Alcune informazioni su questo tipo di carne le trovate su melarossa.it
Nel piatto preparato, tra i mille possibili grazie alle qualità di questa carne, ho voluto sottolineare la morbidissima e gustosa carne senza coprirla con particolari aromi o spezie in quanto non necessarie grazie alle sue ottime caratteristiche.
Un’offerta molto apprezzata.
Il Vino bianco associato: Valpolicella Superiore Ripasso etichetta “La Fontanina” (Bio).
Dessert: semifreddo di Albicocche
fatto in casa con nettare di Latte di Mandorla e frutti di bosco Una bellissima sorpresa anche per me l’aver trovato questa combinazione di sapori che propongono un dessert fresco dal gusto eccellente. L’attenzione qui va nell’attesa: il semifreddo non deve essere troppo freddo e va curato il tempo della portata in tavola essendo un sapore molto delicato potenzialmente sommerso da una temperatura troppo bassa. Un semifreddo all’amaretto, ad esempio, non ha questo tipo di problema, per capirci.Recioto di Soave “Sette Dame” della Cantina Ilatium
La chicca abbinata a questo dessert si concretizza con un bicchiere di questo Recioto di Soave DOCG: un aroma ed un sapore unico, con un retrogusto di frutta esotica matura e, a mio avviso, un cenno di caramello. Una grande scoperta anche per me.Limoncino o Liquirizia?
Ho trovato una Sambuca degna di nota, originale e non commerciale che vi farà dimenticare le più blasonate marche. Bouquet raffinato e dolcezza moderata sono le sue caratteristiche più prestigiose, abbinandole a oltre due secoli di storia nella fabbricazione di liquori. Anche qui manteniamo un certo grado di qualità per non cadere nel banale.Il Caffè al ristorante è un punto debole. Lo so, ne sono consapevole. Per questo metto molta attenzione alla preparazione dell’ultimo gusto che ricorderà di noi. Dopo una sinfonia non possiamo salutarvi con un campanello da bicicletta.
Questa è la nostra Trattoria Ristorante a Verona
Il pranzo di oggi per il nostro cliente termina qui.
Trovare un Ristorante in provincia di Verona non è complicato: ci sono molte buone offerte, alcune eccellenti e qualche cosa di mediocre.
Io penso di posizionarmi benissimo tra le prime.
Confidiamo in una sua recensione positiva, noi ce l’abbiamo messa tutta per farlo sentire a casa.
Sarà un arrivederci, e se fosse un turista potrebbe lasciare una buona parola ad un amico che visiterà Verona. Ho la presunzione di lasciare sempre un buon ricordo.